sabato 19 gennaio 2013

Giornalisti = straccivendoli cialtroni.


Non amo i giornalisti, si sapeva già. Tuttavia repetita iuvant.
Ieri sera ho ricevuto voce di un curioso seppur drammatico incidente stradale dove è stato coinvolto un trasporto cavalli. Per approfondire la notizia ho acceso Sky tg24. Dopo il solito circo dei politicanti è passata una notiziola da me inascoltata circa un delinquente che dovrebbe stare in galera e invece viene osannato come star, tal Corona Fabrizio, poi lo sport (ma perché mai lo sport?! Sky ha già un canale dedicato 24 ore alle notizie sportive?! Bah! Cialtronerie da straccivendoli...), il meteo (ancora?! Ma Sky ha già un canale con 24 ore di notizie meteo!) ed infine l'eclatante notizia attesa da tutti (ma non da me) a cui è stato dedicato un servizio di ben 30 o 40 secondi: la first lady americana si è fatta la frangetta.



Secondo quanto poi ho appreso in rete l'autostrada è rimasta bloccata per un'ora, le basse temperature hanno creato ovvi disagi ai soccorsi, gli animali sopravvissuti vagavano spaventati sulle corsie e si è creata una inevitabile coda. Ritengono queste possano essere notizie ben più utili e interessanti di quanto mandato in onda realmente.
Non me ne voglia Sky: ho citato questo tg come esempio e solo perché è l'unico che saltuariamente guardo, ma i concorrenti non sono da meno e fanno a gara per copiarsi le ridicolaggini sulle quali costruire scoop da propinare agli incapaci di pensiero.
Giornalisti! Provate a fare veramente un servizio di divulgazione utile! Magari scoprireste che vi piace di più piuttosto del fare copia-incolla l'uno con l'altro e forse in futuro eviterete ad un onesto lavoratore che stia tornando a casa di incappare in una coda inaspettata e gli risparmierete arrabbiatura, tempo e soldi. Questo sarebbe un servizio utile.
Incapaci!

venerdì 4 gennaio 2013

Buon anno. Sono stanco.


..."Sì, lo so: inizio adesso con l'anno nuovo!"
Quante volte abbiamo detto questa frase? Che si tratti di dieta, lavoro, qualcosa da mettere a posto, rapporti familiari o conquiste di altri pianeti ritengo essa sia seconda solo al classico "buon anno". E io, che non sono da meno, adesso mi ritrovo che l'anno nuovo sia già iniziato da ben quattro giorni e non ho ancora iniziato le duemilatredici cose da fare che avevo rimandato.
CaZpita! Che palle! Le feste natalizie sono fuggite via troppo in fretta! Le voglio rifareee!!!! E' mai possibile iniziare un nuovo anno con la stanchezza addosso e trovarsi ancora a nemmeno metà della montagna che sto scalando?
Necessito ferie.