sabato 5 maggio 2012

Fallimento!

Io scrivo. Ho fantasia quindi elucubro, immagino e provo ad esprimerla attraverso le parole. La mia fantasia però evoca anche immagini che non riesco sempre a rendere visibili agli altri: so scrivere, non disegnare.
E quando una mia immagine, una bella immagine, che non sono ancora riuscito a trasferire su carta come vorrei, viene immaginata e disegnata praticamente uguale da qualcun'altro che invece sa disegnare io mi sento addosso il peso del fallimento, il furto dell'idea, lo scippo della mia fantasia. E soffro e mi arrabbio. E il poveretto che è riuscito là dove io non sono ancora arrivato subisce le ire dei miei pensieri.
Come si fa a denunciare qualcuno per il furto di un'idea che non ho ancora espresso e che quindi può esserne a ragione considerato il primo ideatore?
E' una sensazione di impotenza e fallimento orribile!
Aaaaaaaaargh!
Sono oppresso dalla mia incapacità di esprimermi con le immagini!


Ho pubblicato il terzo capitolo.

2 commenti:

  1. Io sono incapace di esprimermi bene anche con le parole, che stressante!

    RispondiElimina
  2. ;) confermo che tu ti esprimi benissimo con le fotografie.

    RispondiElimina