giovedì 2 febbraio 2012

Neve su Milano.

La neve ha sempre il suo fascino. Rompe le scatole in mille occasioni quotidiane, certo, ma se vi fermaste un minuto a guardarla cadere rimarreste rapiti dalla quiete che trasmette.
E' fredda, limita la vista e come ho già detto crea parecchi disagi. Eppure c'è qualcosa di magico in lei. Perchè ci fa raccogliere i nostri pensieri e ci ricorda che non è sempre necessario correre. E perdere un minuto o due a fissarla mentre nasconde garbatamente i difetti del nostro mondo ricoprendoli con un candido manto non è sbagliato.


Uno dei tanti sogni che ho è quello di osservarla cadere da dietro una vetrata di uno chalet montano, mentre sono al sicuro grazie al calore di un caminetto. Abbracciando la persona amata.
Il tempo non ci basta mai. Dobbiamo razionalizzarlo per sfruttarlo al meglio. E meglio di quanto ho appena descritto c'è poco. Usiamo un po' di tempo per godere di noi stessi e di chi ci ama. Non produrra PIL, non evolverà la società e non lascerà un segno nella storia. Ma ci farà assaporare la vita.

Ho pubblicato la seconda parte di "Odio i cani." Buon divertimento.

5 commenti:

  1. Infatti, odio il freddo ma non so resistere il fascino della neve...
    Che favolosa questa foto...

    RispondiElimina
  2. :) Milano, castello Sforzesco, ore 4 del mattino circa del 2 febbraio.

    RispondiElimina
  3. La neve mi disorienta, non vedo l'ora che passi quest'inverno gramo!

    RispondiElimina
  4. Disorienta, ma ci garantisce una scusa per non esporci troppo alla vita. Quando finirà non ci saranno più scuse per non uscire e dovremo ricominciare a fare sul serio. Sarà una faticaccia...

    RispondiElimina
  5. Che immagine splendida... la coppia di innamorati al sicuro del tepore di uno chalet, ammirando la neve, spettacolo della natura. Detto questo... la neve in città crea proprio tanto disagio, abito a Torino, quest'anno è stata tosta!

    RispondiElimina