martedì 29 maggio 2012

Ho comprato un'utilitaria usata.

Utilitaria: il dizionario la definisce una piccola automobile economica nell'acquisto e nella gestione. Vero. E allora perché ho dovuto pagare 400 euro per far trascrivere che ora è mia e non di più di Tizio?
Quattrocento euro. Quasi ottocentomila lire per chi amasse ancora fare i conti con la storia. Per un adesivo col mio nome da appiccicare sul libretto. C'è qualcuno che sappia se in un qualunque altro Stato costi così tanto questa banale pratica burocratica?
Ridicolo.
Poi i politicanti si chiedono come mai i cittadini non hanno fiducia nel governo.
Ma almeno non chiedetelo! Ladri!

NB: se l'avessi comprata nuova la tassa di immatricolazione (con quindi il costo di due targhe di metallo ben più care di un adesivo) sarebbe costata "solo" 180 euro.
Doppiamente ridicolo.
Lo Stato mi ha frodato ancora. Perché condannare chi a sua volta riesce a frodarlo? L'evasione fiscale è legittimata in Italia dallo stesso governo. Che Paese da operetta!
Ora torno sul palco a recitare che lo spettacolo deve continuare...

giovedì 24 maggio 2012

Che due palle avere le palle!


Oggi a Milano è una giornata estiva: temperature over 30°, strade e muri che riflettono il calore come specchi e sole che ti cuoce viso, mani e qualunque parte di pelle scoperta.
In tali frangenti, quando il caldo ti opprime nei pantaloni lunghi, nella camicia accollata ben serrata dalla cravatta, con i piedi ben chiusi in lunghe calze filo di scozia e scarpe stringate, ma soprattutto quando gli ammennicoli friggono stretti nei boxer, penso sempre a quanto siano fortunate le donne: a loro è concesso essere eleganti e "da ufficio" anche con sandali che lasciano praticamente tutto il piede nudo, senza calze, con leggere gonnelline svolazzanti e camicette a manica corta magari anche aperte fin quasi all'ombelico. Per non parlare dell'intimo ridotto o anche "dimenticato", tanto loro non hanno sconvenienti problemi di movimenti indesiderati là in basso...
E' un'ingiustizia! Perché io con sandali, pantaloni corti (e senza fastidiosi stringi-palle) e una t-shirt ci posso andare solo al campeggio??
Donne, fresche donne: vi sto invidiando!!

Non sopporto il caldo... ANF!

E "Senz'anima" prosegue...

lunedì 21 maggio 2012

Un eloquente elogio elocutorio...

...per nulla esaustivo e nemmeno esauriente.
Questo è quanto ci viene propinato i giorni dopo l'avvento di una disgrazia dai soliti policanti, siano essi responsabili di, ministri del, capi di gabinetto o cessi essi stessi.
Ammiro in questa gente la capacità di saper parlare ore senza dire nulla mentre gli astanti annuiscono per mascherare la loro incapacità di controbattere ormai vinti dal tedio dell'oratore.
Qualche assassino non si è limitato ad uccidere, ma ha anche rovinato la vita a giovani persone impegnate nel crescere. E la natura, che ci ha ricordato una volta di più il nostro ruolo di ospiti su questo pianeta, mette in mostra ancora una volta l'inefficienza nel costruire degli strapagati archi-geometri.
E in più ora piove. Governo ladro...




Ho aggiunto un altro capitolo ai racconti che escono fuori dalla mia mente. Sono sempre più belli della realtà. Forse è per questo che mi piace scrivere.

mercoledì 16 maggio 2012

Sono pressato, ma rimango grasso.

Che bella!! La voglio fare anch'io!
 Tratta dal Corriere.

Troppi eventi, troppo impegnato, troppo poco tempo... C'è chi dice che avrebbe bisogno di una giornata di quarant'otto ore: a me basterebbe non dovere sprecare quelle che ho a disposizione lavorando così potrei dedicarmi alle mille idee che spaziano nella testa...
Quindi il lavoro è uno spreco di tempo! Perché i disoccupati si lamentano?
Ho aggiunto un'altra parte a "Senz'anima".

giovedì 10 maggio 2012

Confusione o quiete?

Conosco alcune persone che studiano o lavorano con un sottofondo di musica spesso anche ad un volume piuttosto alto.
A me piace la musica, praticamente ogni genere. Tuttavia pensare richiede un certo sforzo e una concentrazione che la musica mi toglie e il ritmo prenderebbe il sopravvento nella mia testa facendomi seguire la melodia ed impedendomi di creare a dovere.
Sono sbagliato io o chi lavora con la musica nelle orecchie produce solo schifezze?
Voglio la quiete e in questi giorni c'è solo un gran casino attorno a me!!!

Ho aggiunto il quarto capitolo.

sabato 5 maggio 2012

Fallimento!

Io scrivo. Ho fantasia quindi elucubro, immagino e provo ad esprimerla attraverso le parole. La mia fantasia però evoca anche immagini che non riesco sempre a rendere visibili agli altri: so scrivere, non disegnare.
E quando una mia immagine, una bella immagine, che non sono ancora riuscito a trasferire su carta come vorrei, viene immaginata e disegnata praticamente uguale da qualcun'altro che invece sa disegnare io mi sento addosso il peso del fallimento, il furto dell'idea, lo scippo della mia fantasia. E soffro e mi arrabbio. E il poveretto che è riuscito là dove io non sono ancora arrivato subisce le ire dei miei pensieri.
Come si fa a denunciare qualcuno per il furto di un'idea che non ho ancora espresso e che quindi può esserne a ragione considerato il primo ideatore?
E' una sensazione di impotenza e fallimento orribile!
Aaaaaaaaargh!
Sono oppresso dalla mia incapacità di esprimermi con le immagini!


Ho pubblicato il terzo capitolo.

venerdì 4 maggio 2012

Finalmente il sole!

Dopo tanti giorni di maltempo a Milano è tornato il sole! E' incredibile come mi possa condizionare il clima: lavoro al chiuso, non sono mica uno quegli ammirevoli operai che si fanno il mazzo in autostrada, ma nonostante questo il cielo grigio mi influenza a tal punto da non riuscire ad esprimermi al meglio e spegne la voglia di fare in me. Meteoropatia la chiamano. E' un problema che dovrebbe essere seriamente preso in considerazione dai soliti tuttologi medici, perché di fatto diminuisce la produttività di molti lavoratori. Ergo è un danno economico.
Insomma la pioggia serve! Ma una giornata ogni tanto, non di più! Del resto basta guardare gli inglesi: sono talmente rimbambiti dalla pioggia che guidano persino al contrario!!
:)
Ho pubblicato il secondo capitolo di "Senz'anima".
Il cielo sopra Milano: a volte capita anche qui.